Cookie Policy
Uisport 2000 Stadio San Paolo
logo associazione
Vai ai contenuti







Prenota Lezione di Prova

KARATE TRADIZIONALE PER LA DIFESA PERSONALE


Il KARATE SHOTOKAN TRADIZIONALE (METODO OKU-DEN) è un sistema di difesa personale e di lotta corpo a corpo basato su livelli di autodifesa. Metodo di uno studio durato oltre dieci anni, registrato e depositato alla S.I.A.E. Un condensato di tecniche per l’autodifesa contro “atti fisici abituali di violenza”.

Il medoto okuden, del karate tradizionale. E’ un metodo di difesa personale adatto a chiunque, di qualunque età e di qualsiasi costituzione fisica. Sono tecniche di lotta efficaci, nascoste in forme (kata) da praticare anche in assenza di partner, che si apprendono in un tempo minimo e questo le rende pratiche, flessibili e realmente attuabili anche in contesto urbano.

Il metodo prevede un addestramento per affrontare situazioni reali di pericolo, attuando nell’immediato la giusta risposta difensiva ed efficace per aprirsi una via di fuga o una posizione di vantaggio sull’aggressore.

Il Karate tradizionale metodo oku-den non è stato studiato per le gare né per lo scontro tra marzialisti. Infatti prevede un’attività fisica considerevole ma tuttavia non è propriamente uno sport: il Karate oku-den “da difesa” non prevede gare né campionati e non ci sono regole sportive.
KARATE OKUDEN




Prenota la
prova introduttiva GRATIS

Dicono di me

COMMENTI
Luciano De Rensis
Il Maestro Persico unisce una grandissima professionalità ad una notevole attitudine all'insegnamento. Ho partecipato ad un suo seminario ove il Maestro si è soffermato sia sulle origini del karate che sulle applicazioni pratiche. In particolare, ci ha mostrato applicazioni dei kata e della difesa personale facendoci provare la stretta correlazione tra questi due momenti fondamentali dell'arte marziale. Le ore sono trascorse velocemente e questo perchè io e gli altri partecipanti, siamo stati coinvolti in qualcosa di estremamente interessante da parte di chi padroneggia, con tanta sicurezza, una sia pur difficile arte come quella del karate. Non credo di dire qualcosa di nuovo se affermo che Maestri di questo livello possono solo far crescere la passione verso la nostra arte marziale aiutandoci a capire come la stessa sia, insieme, ottima medicina per il corpo e per l'anima. Grazie, Maestro Persico per quello che oggi ha saputo regalarci.
28 settembre 2019
KARATE OKUDEN
Jacopo Spadoni
E' successo due volte quest'anno di poter reagire a delle provocazioni ma grazie agli insegnamenti del Maestro mi sono sempre mantenuto ed ho agito solo verbalmente (da quando mi alleno con il Maestro Persico mi sono reso conto che mi ha fatto acquisire una grande calma e responsabilità).
Di certo non perché ho avuto paura di reagire perché potevo tranquillamente farlo, ed è per questo che giorno per giorno capisco e apprezzo sempre di più i suoi insegnamenti..
KARATE OKUDEN
Fabrizio Caporale
Per quanto mi riguarda e per mia fortuna non ho dovuto mettermi alla prova da un eventuale aggressione  fisica e verificare  quanto appreso in questi 3 anni con il Maestro Persico. Posso dire con certezza che per quanto riguarda l'aspetto fisico e mentale  sicuramente riesco a gestire meglio lo stress lavorativo ed avere una miglior resa inerente la qualità della vita nel quotidiano.  Per quanto riguarda l'aspetto difesa personale sento e percepisco di avere una qualcosa dentro ( sicurezza e percezione) in più rispetto  al passato che mi potrebbe aiutare se aggredito. Se devo trarre le conclusioni da questa mia breve esperienza con il Maestro dopo aver praticato aikido e taekwondo  credo che mi abbia completato marzialmente.

COMMENTI
Giorgia
Ho iniziato ad allenarmi qui tempo fa e dopo un lungo fermo, è qui che sono tornata. Se l'ho fatto, è perchè di motivi ce ne sono molteplici, non solo uno: serietà, professionalità, umanità, gentilezza, e famiglia
18 settembre 2019

Luciano Spada
Nel 2014, la scelta di praticare karate si inserì per me in un percorso intrapreso con la volontà di migliorare la mia persona, in quanto il mio essere spesso impulsivo e irriflessivo stava condizionando in maniera negativa tanto i miei rapporti personali quanto la mia carriera universitaria. A sei anni di pratica sotto la guida del Maestro Persico, posso dire che le sue lezioni mi hanno dato esattamente ciò che cercavo, permettendomi di affrontare le mie insicurezze, di guardarmi dentro e lavorare sulle parti di me stesso che sentivo di dover cambiare. Confrontarmi costantemente con i miei limiti fisici e mentali mi ha permesso di rafforzare la concentrazione, la capacità di gestire lo stress mediante un uso corretto della respirazione e approcciarmi a ciò che mi circonda in un modo completamente nuovo: sereno, lucido. Per questo e tanto altro posso solo ringraziare il Maestro Persico e impegnarmi a continuare a proseguire questo stupendo percorso fatto di sfide sempre nuove e di continue scoperte.

Genitori

Mamma di un bambino
Maestro la settimana scorsa lei chiedeva delle nostre impressioni riguardo i progressi psicologici comportamentali e tecnici dei nostri bambini...
Mi ha fatto piacere che lei chiedesse questo perché per me è una buona opportunità per riferirle che Ferdi dal profilo psicologico ha subito letteralmente una trasformazione ha tirato fuori una personalità niente male che se pur vivace e provocatoria mostra in modo evidente la presa di coscienza a fronte di un bambino che prima si nascondeva e non si metteva mai in gioco per paura di tutto quello che lo circondava.
Coraggioso ma soprattutto con un'idea chiara sulle sue potenzialità e la voglia di proseguire soprattutto nel karate.
A scuola non poche sono state le difficoltà perché ancora fa fatica a concentrarsi e si perde nei suoi pensieri.... Magari è piccolo ma ho notato che gli stessi problemi li aveva ad inizio anno con lei a karate e che in pare sono superati....
Prossimo step sono I kata'  scherzo, ovviamente sono molto fiera e fiduciosa sulla ripercussione che il karate(fatto da voi..) influisce positivamente sul pieno sviluppo di mio figlio. per questo le sarò sempre infinitamente grata...


Luigi
Il Karate del maestro Persico è fantastico perché lui stesso lo è. Un approccio alla disciplina a 360 gradi. Il maestro Persico cura con grande professionalità, intelligenza, metodo e dedizione ogni aspetto. La sua lezione non è mai banale o scontata. Si avvale anche di professionisti esterni quali psicologi infantili e pedagoghi per curare il corpo e la mente soprattutto dei più piccoli. Karate, antibullismo, pedagogia, psicologia, gare, così sono articolate le sue lezioni.

Rita
Insegnante qualificato Francesco Persico ,serio disponibile e molto preparato e paziente soprattutto con i suoi allievi. Lo consiglio vivamente.


Romina Paola
Insegnare una qualsiasi disciplina richiede passione, solo cosi si lascia il segno. Il maestro Persico e la maestra Vacca sono cosi, appassionati. E se ne accorgono i ragazzi che ricevono insieme agli insegnamenti del karate un valore aggiunto.
L'attenzione, poi, verso problemi attuali quali il bullismo fa sì che il corso di karate della UISPORT 2000 Stadio San Paolo sia veramente più unico che raro.
COMPLIMENTI!


Edvige
Bravissimi a tutto, la vera disciplina del Karate si impara con l'insegnamento del Maestro Francesco Persico.
Non ci sono dubbi, se vuoi essere migliore devi allenarti con i migliori!


Federica
Ringrazio di cuore questi Maestri di disciplina e di vita che curano con amore e professionale il mio piccolo ometto!Siete entrati in punta di piedi nella nostra diventando un pezzo importante della nostra quotidianità!Non si può dire altro che :Grazie Maestri!


Alessandra
Professionalità! Una grande famiglia


Sonia Angel
Mia figlia non poteva conoscere un Maestro di Karate migliore, grazie al Maestro Persico ha amato da subito questa disciplina. Il Maestro Persico è unico e grande con una passione e professionalità immensa che la trasmette ai suoi allievi grandi e piccini ad ogni lezione. Dal Maestro Persico non si finisce mai di imparare!!! Grazie di cuore al Maestro Persico è la Maestra Imma Vacca che è una Maestra con grande conoscenza e professionalità e donna eccezionale!!!


Liliana
Cosa dire .... grandi professionisti! Ormai sono 3 anni che i miei figli frequentano le lezioni con il maestro Persico e maestra Imma consiglierei a tutti di provare.... Grazie maestri!!!!!


Sofia Sofia
Sono quasi 2 anni che mio figlio fa il percorso insieme a voi , Grazie Per la disciplina educazione e il suo sapersi difendere con eleganza ..Adesso stiamo rientrando da Todi , una nuova esperienza ,un nuovo inizio per affrontare nuovi volti..EBBENE SI MAESTO GRAZIE GRAZIE GRAZIE ...Il piccolo Gregory non ha vinto ma vi posso dire che è stata la sconfitta più bella che potevo provare , ho visto la determinazione, la grinta , l'impegno e la NON paura di affrontare tutto ..Vi ringrazio di avermi fatto conoscere il mio Gregory nascosto ...saremo sempre con voi


Adriano
Il karate educa. Lo affermo con assoluta certezza,vedendo i cambiamenti di mio figlio Mario. Ha iniziato il percorso all'età di 8 anni dopo le tante lamentele scolastiche. Fui chiamato dal direttore scolastico,che d'accordo con le sue maestre mi consigliò di fargli frequentare questa disciplina. Bambino discolo,senza regole e attaccabrighe. Grazie al lavoro del suo maestro che molte volte ha usato il pugno di ferro,oggi Mario è un ragazzo equilibrato,accomodante,ottimo comportamento alle scuole superiori. Un grazie a questa disciplina e chiaramente al suo maestro.

Copyright Uisport Stadio San Paolo 2019
Torna ai contenuti