Cookie Policy
Uisport 2000 Stadio San Paolo
logo associazione
Vai ai contenuti







Prenota Lezione di Prova

SHIHAN FRANCESCO PERSICO

E' considerato tra uno dei più qualificati insegnanti campani del karate Oku-den (tradizionale). Francesco è nato a Napoli nel 1957. Ha iniziato la pratica del karate nel 1976 e praticato differenti sport da combattimento e discipline marziali. Negli ultimi dieci anni si è dedicato esclusivamente allo studio dei kata, con approfondimento degli stessi, applicabili alla difesa personale e allo studio della lotta corpo a corpo “istintiva e senza regole sportive”. Nello specifico si è diplomato maestro di Karate nel 1994 con la U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti) e con la FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale Affini).

Si è allenato con i Maestri Hiroshi Shirai, Gilberto Sedioli, Loris Guidetti, Ciro Varone e tanti altri, che gli hanno trasmesso la voglia dello scoprire il vero valore del karate.
Il Maestro ha accumulato esperienza nel corso dei lunghi anni lavorando per strada, avendo a che fare con personaggi di dubbia condizione morale, e spesso ha dovuto far fronte a tali fenomeni affidandosi alla sua capacità di interpretare l’arte e la sicurezza che questa gli ha trasmesso.

Nel corso di questi lunghi anni, ha ricoperto cariche di rilievo nelle varie organizzazioni, sia Federative che di Enti di Promozione. Attualmente ricopre la carica di delegato regionale per la I.B.A. (International Budo Academy) e 7° dan di karate Shotokan metodo Uku-Den, tenendo stage e seminari in tutta Italia.

Ha al suo attivo curriculare oltre 38 anni di pratica, di cui almeno 20 in modo attivo e continuativo, e dal 2017 si dedica inoltre a lezioni individuali, impiegando questa immensa esperienza d’insegnamento alla ricerca di un karate semplice e più accessibile per tutti.
Grazie allo studio di altre discipline dedite alla difesa personale (vedi krav maga, mma e altri), ha saputo cogliere appieno i parallelismi delle varie discipline, inserendole in un contesto interno al karate tradizionale, prossimo a quello praticato anticamente ad okinawa.

Curatore della pagina faceebook "Uisport 2000 Stadio San Paolo" e del presente sito web.

shiha tradizionale
Copyright Uisport Stadio San Paolo 2019
Torna ai contenuti